Modalità e costi di spedizione

SEREDIL si impegna affinché la spedizione avvenga nei modi e con i corrieri più appropriati al prodotto acquistato.

Nella scelta del corriere da utilizzare, SEREDIL si è affidato alla SENDABOX, per garantire costi di spedizione che rispettino tariffe medie applicate sul territorio nazionale.

Al fine di garantire la massima qualità di servizio offerto oltre che rapidità nelle consegne, sono stati selezionati i migliori partner.

Il corriere varia a seconda del peso, del volume del pacco e della sua destinazione.

Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

Spedizioni Nazionali

Servizio con corriere Nexide specializzato nella fascia peso 0-20kg:

Peso Tariffa Nazionale
Da 0 a 1 kg 5.35 €
Da 1.1 a 3 kg 5.99 €
Da 3.1 a 5 kg 7.25 €
Da 5.1 a 10 kg 9.85 €

*tariffe basate sul peso reale

Tempi di consegna: 24/48 ore lavorative, dall’avvenuto ritiro, a discrezione di isole e zone remote.

*Le consegne in zone disagiate/aree remote potrebbero essere soggette ad una maggiorazione.

Servizio con corriere Sda specializzato nella fascia peso 0-50kg:


Peso Tariffa Nazionale Tariffa Isole
Da 0 a 3 kg 5.59 € 7.09 €
Da 3.1 a 5 kg 7.29 € 8.79 €
Da 5.1 a 10 kg 7.59 € 9.09 €
Da 10.1 a 20 kg 9.69 € 11.19 €
Da 20.1 a 25 kg 11.19 € 12.69 €
Da 25.1 a 30 kg 11.79 € 13.29 €
Da 30.1 a 40 kg 14.99 € 16.49 €
Da 40.1 a 50 kg 15.75 € 17.25 €

*tariffe basate sul peso volumetrico

Tempi di consegna: 48/72 ore lavorative, dall’avvenuto ritiro, a discrezione di isole e zone remote.

*Le consegne in zone disagiate/aree remote potrebbero essere soggette ad una maggiorazione.

*tariffe basate sul peso volumetrico

Servizio con corriere Bartolini specializzato nella fascia peso 0-50kg spedizioni multicollo:

Peso Tariffa Nazionale Tariffa Isole
Da 0 a 3 kg 5.59 € 7.09 €
Da 3.1 a 5 kg 5.89 € 7.39 €
Da 5.1 a 10 kg 7.15 € 8.65 €
Da 10.1 a 20 kg 9.19 € 10.69 €
Da 20.1 a 25 kg 11.29 € 12.79 €
Da 25.1 a 30 kg 11.59 € 13.09 €
Da 30.1 a 40 kg 15.99 € 17.65 €
Da 40.1 a 50 kg 16.15 € 17.65 €
Da 50.1 (tariffa al quintale) 24.99 € 26.99 €

*tariffe basate sul peso volumetrico

Tempi di consegna: 24/48 ore lavorative, dall’avvenuto ritiro, a discrezione di isole e zone remote.

*Le consegne in zone disagiate/aree remote potrebbero essere soggette ad una maggiorazione.


COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO

Al ricevimento del pacco l’acquirente dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

L’acquirente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

SEREDIL in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.


COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento occorrerà evidenziare sulla lettera di vettura al corriere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

ASSICURAZIONE

L’utente ha la possibilità di aggiungere l’opzione di assicurazione.

Segnaliamo che la copertura delle spedizioni di merci nuove è assicurata a condizioni “All Risks” sulla base delle informazioni che troverà di seguito riportate:

(http://www.sendabox.it/Spedizioni-con-Assicurazione.cshtml).

La polizza assicurativa dispone di una copertura totale fino ad un valore massimo di 5.000€.

In caso di sinistro l’Assicurato dovrà fornire la seguente documentazione:

  • Fattura vendita o acquisto oppure scontrino indicante il valore della merce assicurata;
  • Lettera di vettura / documento di trasporto / CMR;
  • Dichiarazione del destinatario circa il danneggiamento delle merci o la mancata consegna delle stesse;
  • Foto della merce danneggiata e dei relativi imballi;
  • P.O.D. firmato per accettazione con riserva;
  • Eventuale fatture o preventivi di riparazione;
  • Ulteriore documentazione potrà essere richiesta dagli assicuratori in base al tipo di sinistro denunciato.

Per eventuali danni occulti (imballo integro o apparentemente non manomesso ma con merce danneggiata) il destinatario avrà tempo:

  • 7 giorni per i trasporti internazionali;
  • 8 giorni per i trasporti nazionali.